Supporto

Damen NL

Le risposte alle domande più frequenti

sono disponibili alla voce Istruzioni o alle nostre FAQ.


Per maggiori dettagli e problemi

è disponibile il nostro Modulo di contatto per assistenza.


 Informazioni importanti


Update del 17.12.2014

Siamo lieti di mettere a vostra disposizione per il download dalla nostra pagina software una nuova versione per Mac di SwissSigner e una versione Beta del software SuisseID per Mac.

Si prega di osservare le seguenti informazioni:

SwissSigner

  • La nuova versione supporta ora completamente Mac OSX 10.10

Software SuisseID (Beta)

  • La versione Beta supporta ora Mac OSX 10.10
  • Sono possibili l'inizializzazione e il rinnovo
  • Il login è limitatamente possibile in tutti i browser (ved. sotto)

A causa di un bug nella Libreria Apple osservare ancora le seguenti limitazioni:

  • Dopo l'installazione il software SuisseID non viene avviato automaticamente ma deve essere lanciato manualmente.
  • Dopo l'inizializzazione, SuisseID non è riconosciuta. In tal caso il software deve essere riavviato per essere riconosciuto.
  • Dopo l'utilizzo di SuisseID tramite Firefox, Adobe, il software SuisseID o SwissSigner (software con accesso da PKCS#11), il login in Safari o Google Chrome potrebbe non andare a buon fine. In questo caso è possibile risolvere il problema riavviando il Mac.

Stiamo lavorando per eliminare queste limitazioni e vi forniremo maggiori informazioni in merito.

Il team di SuisseID

 


 

Update del 15.12.2014

Come annunciato nella nostra ultima comunicazione, stiamo mettendo a punto una nuova versione del software SuisseID e di SwissSigner. Al momento l'aggiornamento è sottoposto al nostro controllo qualità interno.

Da mercoledì 17 dicembre 2014 la versione Beta sarà disponibile per il download. Vi preghiamo pertanto di richiamare nuovamente la nostra pagina Support.

Il team di SuisseID

 

 


 

Update 27.11.2014

Purtroppo non è disponibile ancora alcuna versione del software SuisseID. I nostri addetti allo sviluppo stanno lavorando alacremente per fornirvi un update al più presto.

Attualmente prevediamo che l'update sia pronto per il 15 dicembre 2014. Vi invitiamo a visitare il nostro sito web a partire da tale data per poter installare l'update.

Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Il team di SuisseID

 


Dal 16.10.2014 è disponibile nell'AppStore l'ultimo Mac OSX (10.10 – Yosemite).

 

Attenzione: effettuando questo update, le seguenti funzioni SuisseID non saranno al momento più disponibili:

• SuisseID Assistant Tool (inizializzazione, rinnovo) non funzionante

• login con Firefox non funzionante

• SwissSigner non funzionante

Vi invitiamo ad eseguire i processi di login in Mac, Safari o Google Chrome. Vi informiamo tuttavia che in certi casi, per motivi a noi ancora sconosciuti, il corretto funzionamento non è garantito.

Stiamo lavorando alacremente, in collaborazione con i nostri fornitori e con la consulenza di Apple, per trovare una soluzione quanto prima. Appena sarà nota la data della nuova release ve la comunicheremo immediatamente.

Grazie per la vostra comprensione

Il team di SuisseID

 

SuisseID Software Windows 8.x La nuova versione dell'assistente SuisseID (3.6.2.68) consente di sfruttare completamente le seguenti funzioni.
  • Firma elettronica qualificata con Office 2013
  • Firma di e-mail in Outlook con Windows 8.x
  • Utilizzo del login SuisseID con Internet Explorer versione desktop 11.x con Windows 8.x
Nota:

  • SuisseID può essere impiegata anche con Internet Explorer Metro su Windows 8.x. Osservare a questo scopo la sezione FAQ.
Risolto

 


Teamviewer Download



Windows

Mac

Linux




 
  • Stampa
  • E-mail
  • PDF