SuisseID Passaporto e firma digitali

Passaggi per ottenere SuisseID

Carrello

Non hai selezionato una modalità di spedizione
Seleziona la modalità di spedizione
CHF 0.00

Condizioni di vendita

Condizioni generali di contratto della SwissSign AG per la vendita di prodotti e servizi sul sito www.postsuisseid.ch

Versione del Dicembre 2012

1. Ambito di validità
Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) regolano la stipula, il contenuto e l'adempimento di contratti tra la SwissSign AG e i suoi clienti (di seguito denominati "cliente"), relativamente alla vendita di prodotti e servizi (di seguito denominati "merce") mediante la piattaforma www.postsuisseid.ch.

2. Ordinazione della merce

2.1 Obblighi del cliente
Al momento dell'ordinazione della merce, il cliente si impegna a indicare dati veritieri. Gli individui minorenni o non pienamente capaci di agire confermano con la loro ordinazione di possedere l'autorizzazione del loro rappresentante legale per la conclusione della relativa transazione.

2.2 Password
Il cliente si impegna a conservare con cura la password personale per l'accesso al proprio account utente. La SwissSign AG declina qualsiasi responsabilità in seguito ad utilizzo non conforme o abuso della password.

2.3 Registrazione dell'ordinazione
Le registrazioni da parte della SwissSign AG delle ordinazioni effettuate dal cliente vengono considerate valide, qualora le relative chiarificazioni non evidenzino nessuna indicazione di errore di trasmissione.

3. Stipula del contratto e revoca

3.1 Stipula del contratto
La presentazione della merce sul sito www.postsuisseid.ch costituisce l'offerta. Il contratto viene stipulato con l'ordinazione della merce o, in caso di servizio erogato direttamente online, con l'acquisto di tale servizio da parte del cliente.

3.2 Revoca
Il contratto tra la SwissSign AG e il cliente viene stipulato all'atto dell'ordinazione sul sito www.postsuisseid.ch. Da questo momento la revoca non è più possibile.

4 Consegna della merce ordinata

4.1 Luogo di consegna e disponibilità
La consegna della merce avviene sostanzialmente in tutto il mondo. In caso di merce fisica, la consegna avviene solo fino ad esaurimento scorte. I codici d'attivazione ordinati possono essere utilizzati dal cliente stesso tramite il Webshop o da un'altra persona (a scelta). I codici di attivazione sono validi per 1 anno dalla data dell'ordinazione e possono essere utilizzati entro questo periodo. I codici di attivazione non utilizzati entro questo periodo scadono.

4.2 Termini di consegna
Nel momento in cui la SwissSign AG riceve l'ordinazione, provvederà ad effettuare la consegna al cliente per via elettronica o per posta tradizionale.

4.3 Problemi di consegna
In caso di eventuali problemi di consegna, il cliente ne sarà informato immediatamente. Qualora la merce non sia più disponibile (cfr. punto 4.1), l'ordinazione sarà annullata immediatamente. Gli importi già pagati dal cliente saranno rimborsati al momento dell'annullamento. Si esclude qualsiasi altra rivendicazione da parte del cliente, in particolare richieste di risarcimento danni per ritardi di consegna.

5. Prezzi e condizioni di pagamento
Per l'acquisto della merce il cliente è tenuto a pagare alla SwissSign AG i prezzi pubblicati al sito www.postsuisseid.ch e validi al momento della stipula del contratto, con versamento entro 30 giorni sul conto indicato nella fattura stessa.
Se il cliente del Webshop lascia scadere infruttuosamente il termine di pagamento con conseguente necessità di sollecito, per il 2° sollecito e per ogni ulteriore azione appropriata alla riscossione del credito gli sarà fatturato un indennizzo amministrativo forfetario di CHF 20.- . Viene fatta salva la richiesta di ulteriori spese, in particolare di tutte le spese di esecuzione e processuali.

Se il cliente del Webshop è in ritardo con il pagamento del suo debito, oltre a tutte le spese, è tenuto a corrispondere anche un interesse di mora annuo del sette percento (7%).

Il cliente del Webshop non può compensare i crediti a favore della SwissSign AG con eventuali crediti in contropartita.

Il prezzo d'acquisto è dovuto anche qualora il cliente non presenti la documentazione necessaria per la richiesta di certificato in seguito all'ordinazione, rendendo così impossibile l'emissione del certificato stesso.

In caso di mancato pagamento, la SwissSign AG si riserva inoltre il diritto di revocare i certificati già emessi nell'ambito della relativa ordinazione. Le conseguenti spese di elaborazione sono a carico del cliente.

6. Metodi di pagamento
Il cliente può scegliere tra diversi metodi di pagamento. In caso di pagamento tramite carta di credito, il cliente autorizza la SwissSign AG a cedere i propri crediti alla corrispondente società di gestione della carta di credito. In questo caso si applicano le disposizioni del contratto della carta di credito.

7. Garanzia e responsabilità
In linea di principio, le rivendicazioni di garanzia sono possibili solo in caso di colpa o responsabilità della SwissSign AG.

7.1 Garanzia
In caso di merce difettosa, il cliente può richiedere la sostituzione della merce difettosa con merce priva di difetti, a condizione che abbia segnalato il difetto entro i tempi previsti (cfr. punto 7.2). Qualora non sia possibile offrire al cliente alcuna merce sostitutiva di pari valore, egli ha il diritto di rescindere il contratto e di richiedere il rimborso del prezzo d'acquisto contro restituzione della merce (in caso di beni fisici), con il computo di un'adeguata indennità d'uso.
Queste prestazioni di garanzia valgono in sostituzione delle rivendicazioni di garanzia e delle relative rivendicazioni di risarcimento danni previste dal Codice svizzero delle obbligazioni.

7.2 Ricorso in garanzia per difetti
Il cliente è tenuto a verificare la merce al ricevimento. Eventuali difetti devono essere notificati alla SwissSign AG sempre per iscritto (per posta elettronica o cartacea) immediatamente dopo la loro scoperta. La descrizione del difetto deve contenere il tipo e il punto preciso del difetto stesso, oltre all'eventuale hardware e software in uso. Dopo il ricorso in garanzia per difetti e previa consultazione con la SwissSign AG, la merce difettosa deve essere inviata all'indirizzo di contatto ai sensi del punto 9.6. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

7.3 Responsabilità
La SwissSign AG declina qualsiasi responsabilità, in particolare per danni dovuti ad errori di installazione, utilizzo o impiego della merce, in seguito a ritardi di consegna, oppure per danni causati dalla qualità o dalla perdita del materiale o dei dati messi a disposizione dal cliente.

8. Protezione e sicurezza dei dati

8.1 Protezione dei dati personali
Nel rilevamento e nell'elaborazione dei dati personali della propria clientela, la SwissSign AG osserva i regolamenti della legislazione svizzera in materia di protezione dei dati. Compatibilmente a valutazioni economiche ragionevoli, la SwissSign AG prende tutti i provvedimenti tecnici e organizzativi possibili per proteggere efficacemente i dati trattati nell'ambito dello svolgimento contrattuale contro l'accesso non autorizzato da parte di terzi.

8.2 Elaborazione dati
Per la preparazione di un'offerta competitiva rispetto alle condizioni del mercato, il cliente autorizza la SwissSign AG ad utilizzare tutti i dati di registrazione e utilizzo per finalità di ricerca di mercato, e ad usare il nome e le coordinate del cliente a scopi pubblicitari (es. referenze). La SwissSign AG può confrontare tali dati in forma anonima con informazioni di terzi sul bacino d'utenza, può creare statistiche di utenti e comunicare a terzi tali statistiche.

8.3 Comunicazione a terzi dei dati personali
La SwissSign AG comunica a terzi i dati personali dell'utente soltanto se ciò è necessario ai fini dell'adempimento contrattuale. A loro volta queste terze persone non sono autorizzate a comunicare ad altri tali dati personali, né ad usarli per scopi propri.
Qualora ai fini dell'adempimento contrattuale fosse necessario trasmettere i dati personali all'estero, la SwissSign AG si impegna a vincolare per contratto le terze persone interessate ai sensi del qui presente punto 8.

9. Disposizioni conclusive

9.1 Ricorso a terzi
Per adempiere le proprie prestazioni, la SwissSign AG può ricorrere a terzi in qualsiasi momento.

9.2 Modifica delle Condizioni generali di contratto
La SwissSign AG può modificare le presenti Condizioni generali di contratto in qualsiasi momento.

9.3 Nullità parziale
Qualora una o più disposizioni dovessero rivelarsi nulle o inefficaci, le restanti disposizioni rimangono vincolanti e invariate. In questo caso la SwissSign AG dovrà sostituire le disposizioni nulle o inefficaci con disposizioni legittime, quanto più possibile equivalenti a livello economico. Ciò vale anche per la correzione di eventuali lacune contrattuali.

9.4 Testo originale
Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) sono redatte in diverse lingue. In caso di contraddizioni o incoerenze fa fede la versione tedesca.

9.5 Diritto applicabile e foro giuridico competente
Il presente rapporto contrattuale è soggetto esclusivamente al diritto svizzero. L'unico foro giuridico competente è Berna.

9.6 Indirizzo di contatto

SwissSign AG
SuisseID
Sternmatt 6
Casella postale 2259
CH-6010 Kriens 2

Continua gli acquisti

SuisseID è un marchio registrato di SwissSign SA.