SuisseID Passaporto e firma digitali

Passaggi per ottenere SuisseID

Teamviewer/Remote-Support

Per offrirvi un'assistenza ottimale, utilizziamo il software di manutenzione remota per richieste d'assistenza telefonica, prestando particolare attenzione alla riservatezza e alla sicurezza.

Riservatezza garantita

  • Teamviewer ci consente di accedere al vostro computer. Tuttavia, i nostri collaboratori dell'assistenza utilizzano Teamviewer solo con il vostro consenso.
  • Durante la sessione con Teamviewer, l'operatore visualizza i vostri contenuti a schermo. Per assicurare la massima riservatezza, prima di iniziare la sessione, vi chiederà di chiudere tutti i programmi e dati sensibili sul computer.
  • Le sessioni con Teamviewer vengono registrate solo eccezionalmente ed esclusivamente con il vostro consenso, per scopi formativi o in caso di problemi complessi, non risolvibili telefonicamente. Le registrazioni vengono eliminate dopo un mese.

Il controllo rimane nelle vostre mani

Durante la sessione con Teamviewer, potete passare il controllo all'operatore addetto all'assistenza, che è tenuto a spiegarvi ogni passaggio che si appresta a compiere. Ma anche in questo caso, il controllo rimane tutto nelle vostre mani: avete la possibilità di interrompere la connessione in qualsiasi momento e senza preavviso.

Sicurezza tecnica

La connessione tra il vostro computer e quello del nostro collaboratore addetto all'assistenza è codificata (256 bit AES). Entrambi si autenticano inoltre sul server di trasmissione (chiave 1024 bit RSA).


Teamviewer Download



Windows

Mac

Linux

SuisseID è un marchio registrato di SwissSign SA.